×

Bibelot Jewels

Via Marconi, 30
50131 Firenze (FI)
P. IVA 06331200482
Email: info@bibelotjewels.it

FORGOT YOUR DETAILS?

CREA ACCOUNT

Termini e condizioni di vendita

1. Applicazione delle Condizioni Generali di Vendita

Le Condizioni Generali di Vendita descritte di seguito (definite in quanto segue "Condizioni Generali"), regolano le relazioni contrattuali tra gli utilizzatori del sito bibelotjewels.it e la società BIBELOT s.r.l., con sede in via Marconi, 30 - 50131 - FIRENZE - ITALY ed avente P. IVA 06331200482 (definita in quanto segue "BIBELOT"). Queste Condizioni Generali sono le sole applicabili e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. BIBELOT può trovarsi talvolta nella necessità di modificare alcune disposizioni delle Condizioni Generali; invitiamo perciò i clienti a consultarle prima di ogni visita del sito bibelotjewels.it. La convalida di un ordine implica la tacita lettura ed accettazione delle Condizioni Generali presenti in quel momento sul sito. BIBELOT si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi tipo di clausola e/o documento allegato all'ordine del Cliente che sia in opposizione e/o aggiunga un nuovo elemento alle Condizioni Generali.

2. Prezzi e sconti

I prodotti venduti da BIBELOT sono rivolti al mercato internazionale e sono indicati in euro IVA inclusa al prezzo in vigore al momento della “creazione” dell'ordine, spese di consegna non incluse. BIBELOT si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in ogni momento, rispettando quanto previsto dalle Condizioni Generali e dalle leggi in vigore. I prezzi sono indicati in euro.

BIBELOT periodicamente e a sua totale discrezione emette dei buoni sconto tramite i sui canali comunicativi. Questi buoni sconto, se in possesso del cliente al momento dell’acquisto posso essere inseriti nella sezione “carrello” per usufruire dello sconto stesso.

Sempre a sua totale descrizione, rispettando quanto previsto dalle Condizioni Generali e dalle leggi in vigore, BIBELOT può non considerare applicabili i buoni sconto a certi prodotti acquistati dal cliente.

3. Condizioni di pagamento

Salvo accordi scritti particolari tra il Cliente e BIBELOT, le condizioni di pagamento applicabili sono le seguenti:

a) Pagamento dell'ordine tramite carta di credito;
b) Pagamento dell'ordine tramite bonifico bancario;
c) Pagamento dell'ordine tramite conto PayPal;

BIBELOT si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero "fuori fido", ovvero con "insoluto" o, in "contenzioso".

Le spese di gestione incasso per il circuito PayPal sono a carico BIBELOT.

4. Disponibilità dei prodotti

I prodotti presenti sul sito sono posti nei limiti delle quantità disponibili a magazzino e quindi solitamente in pronta consegna. Le disponibilità a magazzino può essere influenzata dall’approvvigionamento della materia prima per realizzare i gioielli. Ogni tipo di ritardo nella consegna dell’ordine riconducibile ad errori e/o modifica eccezionale di tali disponibilità sono indipendenti dalla nostra volontà e non possono essere ricondotti alla responsabilità di BIBELOT.

Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordine "on line", modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, BIBELOT non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l'ordine stesso non sarà visibile nell'area "Il mio account" con lo stato "confermato".

Nel caso in cui uno o più prodotti risultino indisponibili per l’evasione nei tempi consueti, sarà nostra premura informare prontamente il Cliente ed evadere la merce nel tempo più breve possibile.

5. Spedizione – Consegna – Spese di consegna

La spedizione è gratuita ordinando almeno due prodotti. Ordinando un solo prodotto le spese di spedizione in Italia sono di €6,00. Il trasporto dei prodotti è effettuato a rischio e pericolo del destinatario.

Il Cliente, salvo imprevisti non dipendenti da BIBELOT, beneficerà di una consegna EXPRESS (Max 3gg dalla conferma dell’ordine e Max 5gg per spedizione in Sicilia, Calabria e Sardegna). Queste condizioni sono valide per tutto il territorio italiano.

Il tempo di consegna, puramente indicativo, potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a bordo camion e negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle 14.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Il Cliente dovrà, al momento della consegna dell'ordine, verificare il buono stato delle confezioni ed emettere le eventuali riserve nei tempi previsti dalla legge. Le diciture « su riserva di controllo » e/o « su riserva di verifica » non hanno alcun valore legale nei confronti dei corrieri e/o delle assicurazioni.
Il Cliente è tenuto a fornire le prove dell'eventuale mancanza e/o malfunzionamento di uno o più prodotti dell'ordine.

BIBELOT si impegna a fare tutto il necessario per rispettare i tempi di consegna previsti, ma non potrà, in nessun caso, essere ritenuta responsabile di un eventuale ritardo della consegna dell'ordine e dei danni da esso causati al Cliente, non ritenendo altresì tale ritardo come un valido motivo di cancellazione di un ordine. Un ordine comprendente dei prodotti non disponibili potrà essere oggetto di tempi di consegna più lunghi o di eventuale cancellazione. In caso di non ricezione di un collo entro i tempi di consegna previsti, il Cliente è invitato a comunicare via email (info@bibelotjewels.it) il disguido a BIBELOT entro i 15 giorni successivi alla data di spedizione. BIBELOT aprirà contro il corriere un’inchiesta che potrà durare alcuni giorni. Il Cliente è pregato di indicare i seguenti dati:

"Oggetto: Ricerca spedizione
Corpo del testo: n° fattura del …., eventuali informazioni"

Deve anche allegare alla richiesta una copia del documento di identità e un certificato sull’onore che attesta la mancata ricezione dell’ordine, emesso dalla persona presente all’indirizzo di consegna.

6. Reclami

Nel caso in cui i prodotti ricevuti non siano conformi alla fattura, il Cliente dovrà avvisare BIBELOT tramite email (info@bibelotjewels.it) entro e non oltre i due giorni seguenti la data di consegna dell'ordine.

Il Cliente dovrà indicare i seguenti dati:

"Oggetto: Spedizione non conforme
Corpo del testo: n° fattura del ….,n° colli , descrizione e quantità degli articoli mancanti o erroneamente inviati."

Dovrà anche allegare al reclamo la copia della fattura.
I reclami inerenti alla qualità di un prodotto dovranno essere accompagnati da un modello dello stesso, che comporti il difetto riscontrato, e, nella misura in cui sarà necessario comprovare tale difetto, da un modello dello stesso prodotto nella confezione originale, con i riferimenti utili per la sua identificazione.
Nessun reclamo potrà essere accettato nel caso in cui le condizioni soprastanti non siano state rispettate.

7. Rispedizione di un prodotto a BIBELOT

Un prodotto potrà essere rispedito dal Cliente a BIBELOT solamente dopo accordo preliminare scritto da parte di quest'ultima. Le spese di rispedizione del prodotto sono a carico del Cliente.
I prodotti rispediti a BIBELOT dovranno essere in perfetto stato, imballati con cura nella confezione originale, accompagnati dalla totalità degli accessori (come, per esempio, etichette, ecc..), senza nessun tipo di modifica del loro numero di riferimento e/o di serie; le etichette, timbri e marche dovranno essere intatti, per permettere la commercializzazione ulteriore di tali prodotti. I prodotti dovranno essere rispediti a proprie spese, a BIBELOT srl - via Marconi,30 - 50131 - FIRENZE - ITALY. I prodotti dovranno essere accompagnati dal buono di ritorno ed essere inviati con raccomandata con ricevuta di ritorno, che si tratti di una richiesta di rimborso o di una rispedizione al Servizio Post Vendita. Nel caso in cui il Cliente rispedisca indietro dei prodotti senza l'accordo di BIBELOT o in modo non conforme a quanto descritto, gli stessi saranno di nuovo rinviati al Cliente a sue spese.

8. Garanzie e Servizio Post Vendita

I prodotti commercializzati da BIBELOT beneficiano della « garanzia costruttore ».

In caso di guasto o di difetto, i materiali devono essere rispediti direttamente BIBELOT.
Quale che sia il problema del prodotto, si dovrà obbligatoriamente rispedirlo accompagnato da una copia della fattura, dal buono di garanzia (allegato nella confezione) e dal buono di ritorno.

Le spese per la rispedizione del/i prodotto/i sono a carico del cliente.

Per ogni tipo di informazioni inerenti il Servizio Post Vendita, è possibile contattare BIBELOT via email (info@bibelotjewels.it).

Le garanzie dei prodotti venduti da BIBELOT non coprono:
- l'utilizzo anormale o non conforme dei prodotti. I clienti sono pregati di consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato ad ogni prodotto,
- i guasti causati dagli accessori,
- i guasti (e successive conseguenze) dovuti all'intervento di un riparatore non autorizzato da BIBELOT,
- i guasti (e successive conseguenze) dovuti a un utilizzo non conforme del prodotto,
- i guasti (e successive conseguenze) dovuti a cause esterne.

Attenzione: la garanzia non si applica alle riparazioni dei danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ecc.) o da un errore del cliente (come, per esempio, l'impiego di un detergente non conforme alle specifiche del costruttore, un utilizzo del prodotto che risulti dannoso per lo stesso).

Nel caso in cui le riparazioni non siano coperte dalla garanzia, BIBELOT stabilirà un preventivo per le stesse.

In caso di accordo, il cliente dovrà effettuare un bonifico bancario, pari al totale del preventivo, all'ordine di BIBELOT.

9. Protezione dei marchi

I marchi distribuiti da BIBELOT sono protetti dalle leggi in vigore e dalle convenzioni internazionali.
Né i Clienti né terzi possono perciò utilizzare i loghi dei marchi suddette senza accordo preliminare scritto da parte di BIBELOT; l'accettazione delle Condizioni Generali non implica in nessun caso tale tipo di accordo.

10. Limiti delle responsabilità

BIBELOT non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile di qualsiasi tipo di perdita o danno, diretto o indiretto, quale che ne sia la causa.
Il Cliente non potrà mai pretendere, a nessun titolo, di beneficiare di uno sconto sulla spesa totale delle fatture corrispondenti ad una consegna incompleta o inerente a dei prodotti difettosi.

11. Proprietà dei prodotti

BIBELOT si riserva la proprietà assoluta dei prodotti consegnati fino al pagamento completo dei prodotti stessi e degli eventuali accessori. Tutti i prodotti in possesso del Cliente sono da considerarsi di proprietà di BIBELOT, salvo prova del loro completo pagamento.
Non costituisce pagamento, ai sensi della presente disposizione, la consegna di una cambiale o di altri titoli che implichino un obbligo di pagamento da parte del Cliente.
Benché la proprietà dei prodotti resti di diritto di BIBELOT fino al completo pagamento degli stessi e degli eventuali accessori, il Cliente è il solo responsabile dei prodotti a lui consegnati e degli eventuali danni o perdite da loro subiti.
Il Cliente è tenuto ad informare immediatamente BIBELOT nel caso in cui abbia luogo una consegna o una vendita a terzi dei prodotti di proprietà di BIBELOT.

12. Clausola risolutiva della vendita

In caso di non pagamento di un ordine alla scadenza prefissata, la vendita sarà annullata 4 (quattro) giorni dopo una costituzione in mora, comunicata tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, senza risposta da parte del Cliente. BIBELOT avrà in tal caso il diritto di reclamare i prodotti non pagati, che dovranno essere restituiti (gli stessi o il loro equivalente) immediatamente, con spese e rischi a carico del Cliente, il tutto senza escludere eventuali danni ed interessi richiesti da BIBELOT.

13. Penalità di ritardo

Come previsto dalle leggi e regolamenti in vigore, le somme versate dal Cliente dopo la data di pagamento prefissata ed indicata sulla fattura, nel caso in cui tale versamento avvenga al di là dei tempi previsti dall'articolo 3 delle Condizioni Generali, saranno maggiorate di una penalità di ritardo pari ad una volta e mezzo (1.5 volte) il tasso di base bancario, applicabile a partire dal giorno di consegna dei prodotti.

14. Decadenza del termine

La non esecuzione di un pagamento entro la data prefissata comporterà l'immediata esigibilità delle somme dovute dal Cliente e da lui non ancora pagate.

15. Controversie e responsabilità

Nel caso in cui non sia possibile dirimere un'eventuale controversia, tra uno o più Clienti da una parte e BIBELOT dall'altra, in modo consensuale, tale controversia sarà di competenza esclusiva dei tribunali di Firenze (Italia) e la legge applicabile sarà la legge italiana.

16. Registrazione su bibelotjewels.it

L'acquisto su bibelotjewels.it è riservato ai Clienti privati o aziendali, residenti o aventi sede sul territorio italiano, registrati sul sito secondo le seguenti condizioni.

Al momento della registrazione su bibelotjewels.it, il Cliente si impegna a comunicare le seguenti informazioni, indispensabili per poter effettuare un ordine:

- Nome e Cognome;

- Indirizzo per la spedizione

- Un indirizzo e-mail

-  Un numero di telefono (ufficio o domicilio) al quale sia raggiungibile

Nel caso il cliente fosse una azienda dovrà obbligatoriamente specificare anche:

- Ragione sociale dell’azienda

- P.IVA dell’azienda

Nel momento in cui il Cliente si registra da il proprio consenso anche per la registrazione alla Newsletter, salvo poi potersi cancellare dalla sezione MyAccount.

Per quanto riguarda il trattamento dei dati sensibili si rimanda alla pagina Privacy. Il Cliente dispone di un diritto permanente di accesso, modifica e cancellazione dei propri dati personali.

17. Diritto di recesso

Il consumatore ha diritto di recedere dall'acquisto di tutti i prodotti acquistati on line entro 10 giorni lavorativi dal loro ricevimento salvo che i prodotti, consegnati sigillati, non siano stati messi in funzione e sia mantenuta l'integrità originale della merce. Sono esclusi i PC prodotti su misura ed i software sigillati, se aperti dal consumatore.
Ai sensi dell'art. 5 commi 4-8 del D.Lgs. 22 maggio 1999, n.185, il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fac-simile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Le spese relative alla restituzione del bene al mittente sono a carico dell'acquirente.
Conformemente alle disposizioni della citata norma di legge, il fornitore è tenuto al rimborso delle somme versate da parte del consumatore entro trenta giorni dalla data in cui il fornitore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso. BIBELOT si impegna a rimborsare il Cliente entro quindici giorni lavorativi dal ricevimento del bene presso il proprio magazzino. Ai sensi del D.Lgs. 22 maggio 1999, n.185 si intende Consumatore la persona fisica che agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

TOP